Olio Minerale
Tutti i motori a combustione interna – come, ad esempio, quelli di auto, moto, veicoli agricoli e mezzi navali – e i macchinari industriali, hanno bisogno di essere lubrificati per funzionare.

Tutti i motori a combustione interna – come, ad esempio, quelli di auto, moto, veicoli agricoli e mezzi navali – e i macchinari industriali, hanno bisogno di essere lubrificati per funzionare. A questo scopo si utilizzano oli lubrificanti a base minerale o sintetica. Durante l’utilizzo, l’olio si consuma e subisce trasformazioni chimico-fisiche che lo rendono non più idoneo a continuare il servizio e per questo occorre sostituirlo regolarmente.

L’olio usato è un rifiuto pericoloso. Se smaltito in modo scorretto o impiegato in maniera impropria, può essere altamente inquinante. Se versato in terra, l’olio usato penetra nel terreno avvelenando la falda acquifera che fornisce l’acqua potabile e quella per l’irrigazione delle colture. Se disperso in acqua galleggia formando una pellicola impermeabile che determina la morte, per mancanza di ossigeno, di tutto ciò che vive al di sotto di essa. Se bruciato impropriamente, l’olio usato immette nell’atmosfera sostanze inquinanti in grado di determinare intossicazioni e malattie.

La raccolta viene effettuata tramite cisterna attrezzata di pompa ed il servizio viene erogato sia a ditte che a privati ai quali verrà rilasciato il Formulario di Identificazione Rifiuto (FIR).
Contattaci per avere un preventivo personalizzato da parte del nostro Responsabile Commerciale.